Carmela
Carmela è una Suite Superior con giardino privato, luminosa e ampia, immersa nella pace e nella quiete della tenuta Donna Coraly.
Info
Una suite composta da 2 camere: una matrimoniale con letto king size – modificabile in una twin – e una seconda camera con divano. Con la sua ampia metratura, Carmela è una Suite Superior pensata per essere un’intima dimora accogliente e lussuosa, dotata di ogni comfort: cabina armadio ben organizzata, ampio bagno con doccia e un giardino privato – arredato con poltroncine, tavolo e ombrellone – in cui trascorrere piacevoli momenti di relax.
Arredi antichi, ceramiche di Caltagirone, opere d’arte contemporanea, tessuti ricercati e preziosi, creano, in questa camera Superior, un’atmosfera romantica e lussuosa. Il giallo oro e il blu intenso predominano: sono i colori del sole e del mare di Sicilia.
Il giardino privato è arredato con ombrellone, tavolo, sedie: uno spazio aperto nella natura riservato agli ospiti della Suite Carmela, da cui raggiungere direttamente l’antistante parco botanico con biolaghetto e orto mediterraneo.
€ 399,00
a notte
Dotazioni
Aria condizionata
Riscaldamento
TV Satellitare + Sky
Wi-Fi Internet free
Scrivania
Cassaforte
Minibar
Acqua minerale in camera
Asciugacapelli
Prodotti bagno “Ortigia”
Accappatoio
Pantofole
Teli piscina e infradito
Ingresso indipendente
Giardino privato
Zona pranzo all’aperto
Zanzariere
Tipo: Suite Superior
Superficie: 50 mq
Ospiti: Fino a 4 ospiti
Camere: 2
Camera 1: Camera con letto king size (camera matrimoniale che può diventare twin) e divano
Camera 2: Piccola camera relax con divano letto e secondo letto estraibile
Bagno: Grande bagno con doccia walk-in
Extra: Cabina armadio
Giardino: Giardino privato arredato con tavolino, sedie, poltroncine e ombrellone. Consente l’accesso diretto al parco botanico con piscina
Ingresso: La camera è dotata di ingresso indipendente, accessibile direttamente dal parcheggio o dalla veranda quale ingresso principale della struttura
Carmela: un nome che evoca il “giardino di Dio”
Carmela è uno dei nomi più amati in Sicilia: spesso evocato nella letteratura e nelle storie della tradizione popolare, per i siciliani è un autentico omaggio alla femminilità nella sua forma più pura, senza distinzione di ceto e di età.
In ebraico, Carmela significa “giardino, frutteto o anche giardino di Dio” e si è diffuso per devozione alla Beata Vergine del Monte Carmelo in Palestina, dove la Madonna apparve a un frate nel 1251 e salvò il popolo dalla siccità con un miracolo.
In sicilia la Madonna del Carmelo è una delle feste popolari più sentita, processioni religiose ed eventi coinvolgono tra luglio e agosto, uomini e donne da ogni angolo dell’Isola nelle città come Catania, Maletto, Ispica.
La nostra Suite, nasce proprio con l’idea di creare un piccolo Eden – un giardino di Dio – in cui pace, silenzio e bellezza sono gli eleganti e discreti protagonisti della tua vacanza.
Il dolce risveglio e lo spettacolo del tramonto
La colazione inizia con un buffet ricco di dolci tipici, frutta, marmellate biologiche e piatti stagionali, piatti caldi espressi e la possibilità di ordinare la colazione “à la carte” nel rispetto degli stili di vita degli ospiti. Inoltre sono disponibili – su richiesta- piatti vegani, vegetariani e dolci realizzati con prodotti senza glutine.
E’ possibile ordinare la colazione in camera o nel proprio giardino privato.
Una proposta raffinata ed esclusiva si svolge al tramonto, quando gli ospiti potranno conversare tra loro e con la padrona di casa,
sorseggiando un bicchiere di prosecco e assaggiando aperitivi e “finger food” della casa.
Contattaci
Dotazioni
Suite Superior
50 mq
Fino a 4 ospiti
2
Camera con letto king size (camera matrimoniale che può diventare twin) e divano
Piccola camera relax con divano letto e secondo letto estraibile
Grande bagno con doccia walk-in
Cabina armadio
Giardino privato arredato con tavolino, sedie, poltroncine e ombrellone. Consente l'accesso diretto al parco botanico con piscina
La camera è dotata di ingresso indipendente, accessibile direttamente dal parcheggio oppure dalla veranda quale ingresso principale della struttura